Fastidio torace a destra

Gentili medici, vi scrivo per un problema che mi sta preoccupando molto e che riguarda mia cugina 20 anni non fumatrice.
Da circa 15 giorni ( dopo un brutto raffreddore) accusa un fastidio a destra del torace che lei dice avvertire solo quando respira, come se la zona dei bronchi a destra fosse irritata o intasata. Non si tratta di dolore e la tosse è rara e secca ; a volte il fastidio si estende anche al collo e si intensifica col freddo; di notte dice di dormire senza problemi, anche se la mattina si sveglia sempre col naso otturato, pi sternutisce un pò e le passa.
Anche lei come me è stata operata alle tonsille e alle adenoidi.
Lei non sembra intenzionata ad andare dal medico e non ha curato neanche bene il raffreddore e forse sono io che mi sto preoccupando troppo; ma questi sintomi a cosa possono essere dovuti?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, solo una semplice visita associata ad una attenta auscultazione del torace potrebbe darle la corretta diagnosi: insista con sua cugina ad andare dal medico, solo così potrà trovare risposta ai suoi dubbi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO