Diagnosi su catarro che non riesco ad espellere

Esimio Dottore,avrei bisogno,gentilmente,di sapere quali esami diagnostici effettuare per individuare patologie della laringe,della faringe e della trachea.Ho difficoltà di respirazione quando sono sdraiata o semi-sdraiata,sento come un peso a livello dei bronchi ed ho l'impressione di avere del catarro da espellere e non riesco,se non sforzandomi.Di giorno,ho mal di gola,bruciore ed ogni tanto la mia voce cambia timbro,assume un timbro più basso o mi manca del tutto.Di notte,mi hanno riferito che vado in apnea,in alcuni momenti ed in altri,respiro faticosamente,cosa di cui mi ero accorta,perchè mi sveglio spesso nel corso della notte,per questo motivo.La ringrazio.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il primo passo da fare è una consulenza specialistica otorinolaringoiatrica, poi sarà il collega ad indicarle il miglior iter terapeutico/diagnostico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio.Cordiali saluti.