Saturazione 94/94

Salve,

Il mio fidanzato ha 33 anni e non è un fumatore.

Misurando con saturimetro da dito per varie sere consecutive ho notato che il valore si mantiene praticamente fisso sui 95, talvolta scende a 94 e qualche volta sale fino a 97 per poi tornare (la maggior parte del tempo) a 95.

So che non è un valore ottimale, ma vorrei sapere se è preoccupante o se è necessario indagare più a fondo.
Grazie
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve la saturimetrria arteriosa che 8ndica l' ossigenazione arteriosa pari al 95 % e' nella norma soprattutto quando sale a 97% , il fatto che talvolta la saturinetria arteriosa scende al di sotto del 94 % puo' essere dovuto ad uno scorretto posizionamento del saturimetro che deve essere ben posizionato al di sopra della valle ungueale, in caso di verifica coretta sarebbe utile confrontare la suddetta saturineteua arteriosa con un altro saturimetro, saluti

Dr. raimondo gullo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Nel frattempo, Sabato mattina avendo una leggera tosse, si è sottoposto a tampone rapido che è risultato negativo. Spero di pote reperire un nuovo strumento per effettuare una nuova misurazione.

Con tampone negativo (anche se rapido), ritiene sia il caso di fare ulteriori controlli?
[#3]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Il tampone rapido indica se e' presente antigene del Covid su rinofaringe, la sua negativita' con tampo eseguito in maniera corretta esclude infezione da Covid, saluti