Esito radiografia torace

Buongiorno,

riporto il referto di una radiografia appena ricevuto.

"Non si evidenziano addensamenti parenchimali ne' lesioni pleuriche con le caratteristiche di
attivita'.

I seni costo-frenici sono liberi.

Si apprezza lieve disordine del disegno polmonare in sede ilo-basale bilaterale su uno sfondo di
leggera iper-trasparenza enfisematosa.

I rapporti cardio-toracici sono nei limiti di norma"

L'esame mi è stato prescritto da un medico neurologo/psichiatra insieme ad esami ematici a cui mi sono rivolto per una leggera depressione a seguito contagio di varicella a fine Novembre '21 (ho 55 anni).

Ho una leggera tosse.

In attesa di rivolgermi allo Specialista/medico curante, è un referto preoccupante?
Necessita fare altri accertamenti?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
È il referto di una radiografia perfettamente normale. NON lesioni pleuro parenchimali a focolaio in atto significa che non ha alcun problema. Il referto radiologico avrebbe potuto e dovuto finire con questa frase.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 Dottore, mi farà passare un fine settimana più tranquillo.
Un saluto.