Buongiorno, vorrei avere chiarimento sul significato di tale referto:rx torace

Buongiorno,
Vorrei avere chiarimento sul significato di tale referto:

RX TORACE PR RX
Moderata diffusa accentuazione dell interstizio peri-broncovascolare ad aspetto congestizio, con relativo maggior affastellamento della trama in campo medio-inferiore sinistra, senza che siano riconoscibili franche lesioni polmonari addensanti a focolaio, né versamento pleurico o pnx.

Ombra cardio casale ai limiti superiori della normalità

Ho allergia abbastanza forte con gatti e polvere con i quali sono in contatto quotidianamente.

Spirometria nella norma.

Feno 70 ppb

Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Gentile utente,
Il referto da lei postato e da ritenersi nella NORMA. Non vi sono lesioni pleuro parenchimali a focolaio in atto. Solo possibili esiti di bronchiti pregresse. RIPETO NULLA DI PATOLOGICO !!! A conferma di ciò ha anche una spirometria nella norma. Ciò significa che se lei è allergico soffre solo di TRINITE ALLERGICA che può controllare con lavaggi delle narici con acqua salita ipertonica per più volte al giorno, quotidianamente. Potrà anche aggiungere anche cicli con spray nasale cortisonico più antistaminico utilizzando due passa per Larice dopo i lavaggi di mattina e sera a cicli di 10 giorni. Eventualmente anche un antistaminico sistemico, sempre a cicli, quando dovesse servire.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo