Soggetto ipocondriaco. analisi perfette con elettrocardiogramma nella norma. oscillazioni di peso

Salve Dottori, buona sera.

Sono un ragazzo di 22 anni affetto da Ipocondria, ansia generalizzata, spettro di adhd e depressione disforica.

Sono stato ricoverato 2 notti in pronto soccorso per una crisi di ansia e rabbia, dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso.

Dalle analisi, risultano solo livelli leggermente alterati di transamimasi, e vitamina d leggermente bassa.

Emocromo e urinocoltura con tutti i valori nella norma.

Elettrocardiogramma nella norma, addome nella norma, temperatura corporea di 36, 3, polmoni in ascolto normale.

Saturazione 98/99, pressione 120/75 bpm 82
Premetto che sono perennemente in uno stato ansioso con rimuginio.

In questi giorni ho notato un oscillazione di peso dai 93 ai 91 kg.

La cosa che mi spaventa è che ho paura possa essere sintomo di qualche malattia, nonostante l’appetito non manchi e tutti gli esami fatti che sono perfetti.

Assumo Paroxetina 30 mg al mattino, tavor 2, 5mg al bisogno (circa 1/2 compresse al giorno) e levopraid 25 in gocce al bisogno.

Secondo voi da cosa potrebbe essere dovuto?

Ora avrò una visita psichiatrica con rivalutazione comportamentale e annessi test per rivedere cosa può emergere.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ha già una diagnosi e una terapia, però evidentemente non funziona. Va chiarito cosa sia "depressione disforica" perché non si capisce bene. Cambia l'impostazione terapeutica a seconda che si voglia dire depressione o depressione agitata che non rientra nella malattia depressiva.

La domanda che pone presumo sia espressione dell'ipocondria, il "cosa potrebbe essere".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini