Lorazepam e patente di guida

Gentili medici,
Ho 30 anni e a seguito di uno shock post traumatico da stress nel 2014 e vari altri problemi (malattie gravi di familiari, decessi, problemi economici etc) ho sviluppato ansia generalizzata.

All'epoca, mi recai anche ad alcune sedute da uno psicologo.
Da allora, saltuariamente ho assunto sotto prescrizione medica ansiolitici (lorazepam) al bisogno, poche gocce ovvero 8 al giorno e in modo mai continuativo ma appunto in situazioni particolari di stress in cui magari faccio difficoltà a dormire. Sto anche mesi senza

La mia domanda è, siccome devo presentare dichiarazione del medico al lavoro in cui lo stesso specifica che "talvolta al bisogno in situazioni stressanti assumo leggere dosi di ansiolitico" per motivi che non sto a spiegare altrimenti mi dilungherei troppo la mia domanda è: rischi che, magari per ripicca, il mio datore di lavoro faccia in modo di compromettere la mia patente di guida ad uso personale che posseggo da 12 anni senza infrazione alcuna?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Cioè non rischio problemi con la mia regolare patente di guida qualora venissi segnalata per uso sporadico e occasionale di lorans?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
perchè qualcuno dovrebbe segnalare questa cosa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Perché sto subendo del mobbing e dovendo presentare questo certificato per X motivi temo che il mio datore di lavoro colga occasione per segnalarmi alla motorizzazione; io non assumo queste gocce mai prima di guidare ma in momenti diverso, non bevo alcol e sono molto prudente quindi ho paura che possano compromettermi la patente di guida e non me lo meriterei per 8 gocce di lorans sporadiche la sera, credo