Psicofarmaci e studio

Gentili medici
Soffro da anni disturbi ossessivi e disturbo bipolare 2
Ora sono in cura con anafranil 30 mg
Aripiprazolo 5 mg
Pregabalin 75 mg
Quetiapina 50 mg

Sto abbastanza bene ma sono fermo da un anno all’università perché proprio non riesco a capirci sui libri.

Se tolgo i farmaci studio ma poi sto male e devo rimetterli.

Possono essere i farmaci a darmi questo blocco e cosa dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se toglie i farmaci e sta male peggiora il suo quadro clinico e può far peggiorare ulteriormente il disturbo.

Ne parli con il suo psichiatra per stabilire se è opportuno utilizzare delle strategie differenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott Ruggiero grazie della risposta . Ha ragione ma non ne posso più. Abbiamo fatto tanti cambiamenti e ho questo blocco nello studio. Lo noto in particolare quando si mettono antidepressivi in questo caso anafranil. Ma mi successe anche con fluoxetina e Zoloft. Perché secondo lei ? La prego mi aiuti.
[#3]
dopo
Utente
Vi prego aiutatemi