Gentile dottore/dottoressa,recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo psicotico nas

Gentile Dottore/Dottoressa, Mi è stata recentemente diagnosticata una condizione denominata "disturbo psicotico NAS" e, nonostante le mie ricerche, trovo di avere ancora molte incertezze riguardo a cosa questo effettivamente comporti.
Sarei grato/a se poteste fornirmi ulteriori dettagli su questa diagnosi, incluse le possibili cause, i sintomi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
In che senso a cosa comporta?

Sta assumendo una terapia per il disturbo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buonasera, Dottore.

Mi scuso se non mi sono espressa chiaramente in precedenza. Recentemente mi è stata diagnosticata una condizione denominata "disturbo psicotico NAS" e, trovandomi confusa dalle informazioni disponibili online, desidererei un suo chiarimento riguardo a questa diagnosi. Cosa significa?

Per il trattamento di tale disturbo, mi è stata prescritta la seguente terapia farmacologica:
- 3 compresse da 5 mg di olanzapina al giorno;
- 20 gocce di En come ansiolitico
- 10 gocce di Mignas al giorno per favorire il sonno.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#4]
Utente
Buongiorno Dottore,

Mi permetto di informarLa che il mio prossimo appuntamento con lo psichiatra è fissato per tra due settimane. In tale occasione, avrò il piacere di discutere e di richiedere ulteriori chiarimenti in merito alla mia condizione. Tuttavia, per mera curiosità, desidererei comprendere anticipatamente il significato del disturbo di cui sono affetto.

La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e resto in attesa di un Suo cortese riscontro.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È un disturbo dello spettro schizofrenico Non Altrimenti Specificato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Utente
Buongiorno Dottore. La ringrazio per la Sua risposta.