Sono già in terapia con del citolapram da 2 mesi

Salve,
oggi dopo vari colloqui e visite sia da parte di psicologi che di psichiatra mi è stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline con vari tratti di altri tipi di disturbi.
Sono già in terapia con del Citolapram da 2 mesi(per via della depressione).
Ora mi è stato dato anche il Depakin,quindi uno stabilizzatore dell'umore(per ora solo una compressa).
Volevo chiedere(ho dimenticato di farlo alla visita),che tipo di cointroindicazioni ci sono nell'tilizzare questi farmaci combinati,e sopratutto come posso evitare l'aumento del peso corporeo.
Mi dicevano che i farmaci non fanno ingrassare di per se,ma aumentano praticamente il senso di fame.Giusto?
Come posso controllare un possibile aumento di peso?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

L'aumento di peso non è certo. Non ci sono misure specifiche per evitarlo comunque, tranne quelle che ci sarebbero in ogni caso per mantenere la forma fisica.
Per quanto riguarda le controindicazioni all'associazione, non capisco la domanda: ritiene i medici così sprovveduti dall'averle associato due farmaci non associabili ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente

No,
Ho chiesto quali potrebbero essere le possibili controindicazioni.
Comunque per risponderle,io credo che il medico psichiatra che mi segue sia molto valido e ho un ottimo rapporto con la persona in questione.
Non ho chiesto se antidep e stabilizzatore sono incompatibile.certo che non lo sono.Non sono mica deficienti che mi danno cose che non sono accostabili...
Solo quali tipi di controindicazioni possono esserci.Sopratutto a riguardo dell'aumento di peso,cosa che molti che conosco hanno una terapia simile alla mia lamentano
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Appunto. Controindicazioni significa non compatibilità.
Se intende effetti collaterali, sono elencati tutti nei foglietti, ma non sono obbligatorie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta.