Ansia depressione stress esaurimento

Salve ho 31 e volevo porre un quesito anche se non so se e la sezione piu opportuna....Ultimamente ho continui sbalzi di umore un giorno allegro il giorno dopo triste con tanta voglia di piangere e il giorno dopo molto nervoso con voglia di rompere tutto...fondameltamente non lo ritengo un problema questo pensando facesse parte del mio carattere...ma negl ultimi mesi
mi sento sempre stanco ho improvvise crisi di sonno provo a dormire ma dormo solo 15 min e poi mi sveglio, la mattina a volte appena sveglio e dopo la colazione iniziano i brividi forte calore in faccia per poi vomitare tutto.
Altri giorni quando tutto sembra normale all improvviso iniziano a tremarmi braccia gambe senza riuscire a tenerle sotto controllo per un tempo da 15 ai 30 minuti generalmente
Sento una forte pressione alla base dello stomaco premmetto che mi e stata diagnostica un ernia jatale e gastrite cronica sotto controllo e trattata con cicli di lansoprazolo, che va e viene riducendomi molto la voglia di mangiare e sentendo sempre la sensazione di pienezza, ho impprovvisi stati di respiro affannosso e mi sento il cuore in gola
Pomeridianamete ho dei fori cali di energia e a volte sbalzi di pressione che faccio a fatica a sorrergermi.
Mi sono rivolto al medico di base per questo problema che ha ricondotto secondo lui a stress, curabile con un po di vacanza,lo so che via del mio lavoro sono sottoposto a noteveli pressioni di carattere psicologico,ma la situazione con il tempo e peggiorata e ripresentandomi la stessa risposta.
Volevo un parere su tale situazione e chi mi potrei rivolgere per tale problema.
La situazione e molto pesante e faccio molta fatica
grazie per l aiuto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

stress è un modo di dire e non corrisponde ad una malattia, non mi risulta che i disturbi da stress si curino con un po' di vacanza comunque.
Penso sia il caso che faccia fare la diagnosi ad uno specialista.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, visto i miei sintomi a chi posso rivolgermi come specialista, perche se torno dal medico di base mi risponde sempre nello stesso modo un po di riposo passa tutto...
grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
psichiatra