Borderline

mi sono fidanzata con un ragazzo, da alcuni atteggiamenti credo che sia borderline ed ho visto su alcuni siti come trattarlo per poterlo lasciare , ma se invece fosse solo debole gli faccio del male a trattarlo con indifferenza? come fare?grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la diagnosi di distrubo borderline deve essere fatta da uno specialista. Se lei ritiene di voler lasciare il suo fidanzato cerchi altre motivazioni piuttosto che una diagnosi generica e per di più letta su internet o altrove. Se invece ritiene di aver individuato un disagio psicologico nel suo partner e di volerle aiutare, lo indirizzi verso uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposte, però avrei tante altre cose da chiederle.posso disturbarla ancora?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
siamo qui per questo
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Magari se ci dà dei dettagli sui comportamenti che l'hanno preoccupata (lasciando perdere il discorso borderline, partiamo da quello che lei ha osservato e l'ha preoccupata) possiamo dire di più.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini