Schizofrenia, epilessie , borderline

Salve , volevo dei chiarimenti riguardo a quanto è accaduto al mio fidanzato domenica scorsa. Dopo accertamanti ovvero eeg e risonanza magnetic mdc negativi gli hanno accertato crisi ansio somatiche. Ora domenica però hanno assunto caratteri diversi , ovvero in presenza di epilessia durata circa 30 minuti è svenuto e rinvenuto 3 volte cambiando personalità che cosa significa tutto questo , è possibile in presenza di disturbo della personalità di borderline ? e come è possibile che svenisse e rinvenisse da solo , e potesse cambiare personalità?grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il suo fidanzato ha fatto una visita psichiatrica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si ma une mese fa , dall 'elettroencefalogramma risulta sofferenza sottocorticale diffusa ..ancora non so rispondermi a quanto è accaduto ..lui mostra tutti i sintomi della borderline , la paura costante dell'abbandono , la gelosia ,le minacce di suicidio costanti , il sarcasmo , ma come collegarla alla crisi di domenica?prima della crisi ha cominciato ad aggredirmi per un attacco di gelosia , cosi spaventata mi sono allontanata e l ho trovato in queste condizioni ..mi aiuti cosa ha?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi può esporre la situazione in modo più preciso?

Il suo ragazzo e' epilettico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dunque per prima cosa, la prima crisi è avvenuta ad maggio. dopo eeg lui risulta esente da epilessia , e lo psichiatra ne accerta la natura di crisi ansiosomatica.Dopo le crisi si fanno ricorrenti, lui è un soggetto borderline e volevo sapere se c'è attinenza tra il disturbo borderline e l'epilessia..domenica in particolare durante la crisi ha girato gli occhi all'indietro e e ha cambiato tre personalità svenendo e rinvenedo tre volte l'ultima era un bambino.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se e' stata esclusa la presenza di epilessia vuole dire che non sono crisi epilettiche quelle che si sono presentate.

Che vuol dire e' un soggetto borderline?

Ha un trattamento psichiatrico in atto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si è borderline, e volevo chiederle se si può davvero guarire e pensavo che queste crisi fossero attinenti al disturbo della personalità , comporta epilessia o no? se non sono epilettiche queste crisi che cosa sono? ..lui gira gli occhi all'indietro come in epilessia , e trema in tutto il corpo ? non è forse epilessia questa? e ripeto fa tre persone diverse, c'è qualche altra malattia che potrbbe fargli venire questo tipo di crisi?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che terapia assume?
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
al momento è stata sospesa prendeva lo xanes e una pillola non ricordo
[#9]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quadro complesso. Ammessa l'esattezza della diagnosi di Disturbo Borderline, occorre individuare la natura degli episodi critici.
La diagnosi differenziale è tra epilessia e stati critici psicogeni (Disturbo Dissociativo, una volta chiamato Isteria). Se le crisi continuano a presentarsi pluriquotidianamente sarebbe opportuna una osservazione diretta ,anche in day hospital, meglio ancora con monitoraggio eeg (holter). Un solo eeg eseguito in condizioni non critiche (cioè al di fuori delle crisi) non è dirimente. Vi sono epilessie con eeg costantemente negativi nell'interfase (cioè tra una crisi e l'altra).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Comunque lei e' poco organica nell'esposizione del problema.

Dovrebbe fornire dei dati piu' precisi altrimenti non si capisce nulla.