Pillola invega

Salve volevo sapere una mia curiosità, ma la pillola invega è usata solo per la schizofrenia, se no mi può indicare per quale altra malattia viene trattata?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente quella e' l'indicazione, deve chiedere a chi lo ha prescritto su quale sintomo vuole agire con la prescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Praticamente la persona che la sta prendendo ha tentato il suicidio perchè aveva paura di essere malato mentale. Oltre a quello gli hanno prescritto lamictal e delorazepam. La diagnosi è quella? Cioè è schizofrenico?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
schizofrenia e' un termine che indica una patologia mentre l'utilizzo del farmaco e' indicato per i sintomi appartenenti alla "schizofrenia".

L'indicazione alla prescrizione va chiesta al curante se lei ha i requisiti necessari all'accesso dei dati personali e sensibili della persona di cui si discute.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il fatto di prendere un farmaco con una determinata indicazione non significa necessariamente avere la patologia per la quale il farmaco è indicato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it