Attacchi di panico e tiroide

vorrei cortesemente sapere se ci può essere una relazione tra attacchi di panico/ansia e problemi tiroidei,quali esami per escludere patologie della tiroide? grazie buonasera
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buonasera,
Non vi è una correlazione diretta ma un malfunzionamento tiroideo può mimare sintomi dansia.

Si possono presentare insieme.

La cosa più semplice e immediata è parlarne con il suo medico che e farà fare gli esami del sangue adatti per una eventuale patologia tiroidea, dopo giudicherà e la indirizzerà correttamente.

Auguri

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta