Xeristar 120

Buonasera a tutti ho 30 anni e sono da due mesi in cura con xeristar 60mg per ansia fobie e attacchi di panico!
il mio psichiatra mi ha prescritto un aumento a 90 mg per 1 settimana e poi 60mg alla mattina + 60 alla sera in quanto non ho avuto risultati evidenti!
partendo dal fatto che io mi fido molto dello psichiatra da cui vado, ma vorrei chiedere a voi specialisti se la dose da 120mg al di puo dare qualche problema?
L'unica cosa che noto con 90 mg al di e un po di eccessiva sudorazione e nervosismo!
con 120 mg possono aumentare questi due aspetti?e secondo voi i dosaggi li ritenete opportuni?
ringrazio in anticipo e spero in una Vs risposta al piu presto.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

posto che non è possibile entrare nel dettaglio del suo caso attraverso un servizio di consulenza on line, le posso dire che nella mia esperienza ho diversi pazienti che assumono senza problemi la dose di 120 mg/die di duloxetina.

Inoltre, senza di nuovo voler essere giudice di alcunchè, nella mia esperienza non faccio uso di duloxetina per gli attacchi di panico.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestivita!
pero per ansia e fobie la duloxetina e' indicata!sbaglio
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in realtà il farmaco non ha l'indicazione certificata per le fobie, bensì per il disturbo d'ansia generalizzato (oltre che per l'incontinenza da stress, depressione maggiore e neuropatia diabetica).
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
non vi e' indicazione all'uso di duloxetina per i suoi disturbi, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non ha fatto effetto sui disturbi che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
vi ringrazio per la tempestivita, adesso provo a 120mg poi intorno al 12 gennaio vado a colloquio con il mio medico e se non si presentano miglioramenti discutero con lui per un eventuale cambio di cura
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Fobie e attacchi di panico non sono una diagnosi, sono due tipi di sintomi. Chiarisca quale diagnosi è la sua.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini