Ultimamente ho avuto forti attacchi di panico dovuti a una faringite

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo in base all'inferno che stò vivendo. Mi sento continuamente triste, depresso, vuoto, stressato e vivo da anni con vertigini e paura di uscire e interagire con altre persone, non vedo uno scopo presente o futuro nella mia vita.Prima di esporvi il problema che ho in questo periodo voglio che sappiate che sono cresciuto da solo, chiuso in casa senza amici e vittima di bullismo e umiliazioni a scuola. Stò sempre chiuso in casa davanti al pc e faccio vita sedentaria e alimentazione piuttosto scorretta. Ultimamente ho avuto forti attacchi di panico dovuti a una faringite (premetto che sono estremamente ansioso e propenso ad attacchi di panico) che, insieme a naso chiuso, mi davano una sensazione di soffocamento e morte imminente. Per un periodo ho avuto disturbi allo stomaco con conseguente vomito (a volte indotto) e temo che questo abbia irritato lo stomaco portandomi a soffrire, al momento, di dolori e nausea. Mi sento lo stomaco vuoto, gonfio d'aria con sensazione di bruciore e quando bevo percepisco una sensazione di freddo, di solito ho un tremolio allo stomaco e qualche volta un dolore al petto sinistro e tachicardia ed ho fastidio alla pancia e al fianco destro come un continuo stimolo di dover andare in bagno e, quando vado in bagno, la situazione si alterna fra stitichezza, feci caprine o defecazione normale (ma sempre con qualche sforzo). Mi sento irrequieto come se questo stato non potesse mai finire, vorrei piangere e gridare aiuto ma mi sento bloccato dentro. Mi sento fortemente inadatto a vivere ed ho una gran paura di andare in ospedale, di prendere medicine e, soprattutto, di fare una gastroscopia riguardo il fastidio allo stomaco. Provo anche una sensazione di svenimento, sonnolenza e debolezza che mi provocano un ulteriore malessere e una sensazione continua come se stesse per succedermi qualcosa. Che cosa mi sta succedendo? Fino a qualche tempo fa stavo male solo di vertigini e depressione ma non avevo tutte queste patologie fisiche quindi ci passavo sopra, il mio medico curante dice che somatizzo e, domani, ho un appuntamento con lo psichiatra. Quindi perdonate il disturbo ma adesso avevo bisogno di tranquillizzarmi scrivendo quello che sento a qualcuno.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

faccia tranquillamente e con fiducia la visita domani e se sente la necessità ci ricontatti,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta