Scalare alprazolam

buongiorno.
ho 42 anni, peso 70kg.
Due mesi e mezzo fa il cardiologo, in seguito ad extrasistole derivate da un periodo di forte stress emotivo (che in parte perdura) mi ha prescritto alprazolam, 15gtt al mattino per due mesi e mezzo.
La cura, per quanto rigurda le extrasistole, ha avuto piena efficacia sin dai primi giorni.
Vorrei ora scalare il farmaco fino ad eliminarlo.
Ho pensato di scalare una goccia a settimana (sono arrivato a 12), fino alla completa eliminazione.
Vorrei chiedervi se secondo voi è un programma di scalatura corretto, ovvero se è troppo veloce o troppo lento.
Ringraziandovi anticipatamente,
vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

volendo potrebbe accelerare un pò,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
la ringrazio per la sollecita risposta.
Proverò con una goccia ogni 4 giorni.

cordialità.