La famiglia occupano tutto il mio tempo,è circa un mese che credo

buon giorno sono una donna di 36 anni sposata con due figli piccoli, il lavoro e la famiglia occupano tutto il mio tempo,è circa un mese che credo di soffrire di "attacchi d'ansia".mi succede soprattutto la notte a letto avverto delle palpitazioni che però non sono riscontrabili con un aumento del battito cardiaco ed un forte sensazione di pesantezza toracica con lieve dolore toracico. non credo di avere nulla a livello organico in quanto ho sempre fatto sport e mi sono sottoposta periodicamente ai controlli medici.Durante il giorno mi sento spesso giù di morale insoddisfatta nervosa ed irrascibile(soprattutto a casa, al lavoro mi considerano una delle persone più calme!)tutto cio nonostante io abbia dei bimbi meravigliosi ed un lavoro che mi piace.Mi sento sempre stanca la sera a volte fatico ad addormentarmi, ho provato a prendere la valeriana ma non mi ha dato nessun beneficio, ho preso 5/6 gocce di xanax che devo dire mi fanno dormire ma al risveglio sono intontita e molto depressa .
datemi un consiglio non vorrei che questa mio stato vada arovinare il benessere dei miei bimbi che spesso mi chiedono il perchè di questa mia continua stanchezza e nervosismo.
Vi ringrazio tanto e saluto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

questo tipo di fenomeni devono essere inquadrati da un medico. Nel caso si tratti di "attacchi di ansia" nel senso di un disturbo di panico, esistono cure semplici per prevenirli. Lo xanax è un rimedio occasionale ma non li previene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto mi recherò prima possibile da un medico.
Grazie arrivederci.