Ansia e attachi di panico

GENTILI DOTT.RI

SALVE
SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI E DA 4 ANNI SOFFRO D'ANSIA E ATTACHI DI PANICO.
TUTTO E COMINCIATO UNA SERA CHE MI SONO SENTITO MALE,E SONO ANDATO ALL'OSPEDALE PER LA PRESSIONE ALTA.DA ALLORA ECOMINCIATA UNA SERIE DI VISITE,CHE NON HANNO PORTATO NESSUN PROBLEMA A LIVELLO FISICO.
PREMETTO CHE HO FATTO USE DI DROGHE CHIMICHE E COCAINA DI CUI SONO STATO ANKE DIPENDENTE PER UN'ANNOE MEZZO E ADDESSO SEMBRA KE NE SONO USCITO.
ALLORA ANDAI DA UN PSICHIATRA CHE MI DIEDE UNA CURA DI ANTIDEPRESSIVI(EUTIMIL)CHE HO FATTO PER 2 MESI E POI L'HO SOSPESA DA SOLO NN ANDANDO PIU DALLO PSICHIATRA PERKE MI SENTIVO MIGLIORATO.
ADDESSO DA 4 MESI MI SONO TRASFERITO IN UN ALTRA CITTA' PER LAVORO E MI SENTO DI NUOVO MALE STO SEMPRE CHE MI LAMENTO CHE CIO MAL DI TESTA,PALPITAZIONI,ACUFENI ECC.MI SEMBRA DI IMPAZZIRE DELLE VOLTE.
HO CHIESTO AL MEDICO DI BASE CHE FARE E MI HA DATTO LO XANAX IN GOCCE PER GLI ATTACCHI E MI HA DETTO DI ANDARE DA UNO SPECIALISTA,ALLORA SONO ANDATO DA UNO PSICOLOGO E ABBIAMO COMINCIATO UNA PSICOTERAPIA ANKE CON ESERCIZI DI RESPIRAZIONE CHE PERO AL MOMENTO NN MI STA DANDO NESSUN MIGLIORAMENTO.
SECONDO VOI E OPPORTUNO ASSOCIARE UNA CURA FARMACOLOGICA E ANDARE DALLO PSCHIATRA?DEVO ELIMINARE COMPLETAMENTE L'USO SPORADICO DI DROGHE E ALCOL????
VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA ATTENZIONE
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra.

Deve comunque eliminare le sostanze attraverso uno specifico programma del SERT.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
le faccio un altra domanda,nn è troppo eccessivo andare al sert per un uso non abituale di tali sostanze????
cioè intendo che ne faccio uso una volta ogni tanto(una volta ogni mese e mezzo o 2 anche 3),e riesco a gestirmi la situazione,anche se intendo eliminarle completamente dalla mia vita.
un altra domanda, mi sono allontanato spesse volte dal mio paese pe lavoro è dopo un certo periodo di tempo (5,6 mesi)prendevo e me ne andavo perke nn riuscivo a stare bene.secondo lei e dovuta a quest'ansia la voglia di ritornarmene dai miei genitori ogni volta??

la ringrazio di nuovo per la sua attenzione
distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'uso di sostanze richiede comunque una attenzione e valutazione diretta.