Gli anni, gli attacchi

Buon giorno, vi ringrazio per la vostra attenzione, vorrei spiegarmi il mio problema, che dopo svariati anni, non sono ancora riusciti a risolvermi. Dal 2005, ho sofferto, a causa di alcuni avvenimenti accaduti nel corso della mia vita, di attacchi di panico...I sintomi erano dati da giramenti di testa improvvisi e all'inizio non capendo cosa fosse, ho pensato fosse un problema di carenza di proteine o stanchezza. Il mio medico curante mi ha fatto fare tutti gli esami, ma gia mi aveva avvertito di quale fosse il mio problema..Fatti gli esami, i risultati erano perfetti e i sintomi continuavano a essere presenti, mi convinsi quindi a rivolgermi ad uno psichiatra. Nel corso di questi anni, questo dottore, mi ha dato, oltre allo xanax, molte cure a base di seretonina, che io non sopportavo. Infatti dopo l'assunzione di questo farmaco, mi sentivo peggio e mi rendevo conto che non fosse la giusta cura per me...Nel corso di questi anni, ho continuato a vedere il dottore che ogni tanto che prescriveva una cura nuova, che io facevo per una settimana e poi smettevo perchè intollerante, decisi quindi a quel punto, di curarmi soltanto con la forza di me stesso e con l'aiuto, ogni tanto, dello xanax, che cerco tutt'ora di evitare, visto che da dipendenza. Passati gli anni, gli attacchi di panico e anche altri sintomi sono passati e adesso sto molto meglio rispetto a prima, l'unico problema che ancora sento è l'agitazione e il senso di ansia. Infatti ultimamente mi sento molto teso, ho dolori muscolari, alla mano destra, che a volte sembra intorpidita, palpitazioni, fiato corto e quando m'insuscettisco troppo per questi sintomi anche giramenti di testa. Sono tornato la scorsa settimana dallo psichiatra, che mi ha prescritto il tolep 300. Ho preso 1/4 di pasticca per 4 giorni e poi l'ho smesso perchè mi dava mal di testa e i miei sintomi andavano ad aumentare. Mi sono rivolto a voi, perchè vorrei che m'indichiate una cura definitiva al mio problema, anche perchè ho 29 anni e vorrei godermi la mia gioventù tranquillamente e non con questi sintomi che non mi fanno vivere bene. Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non è possibile consigliare cure o terapie online ( vedi fine pagina ), un consiglio potrebbe essere quello di cercare di proseguire le terapie anche se nella fase iniziale possono dare qualche problema, i miglioramenti infatti si rendono evidenti nel tempo,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sicuramente è come dice lei, infatti io non chiedo terapie on-line, vorrei capire soltanto se il mio malessere può essere curato con tranquillanti anzichè antideppresivi, perchè credo che l'errore che fa il mio dottore, sia quello di prescrivermi cure non idonee al mio problema. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

gli ansiolitici tipo Xanax non sono indicati per terapie a medio lungo termine ma solo per brevi periodi,

Cordiali Saluti