Distonia neurovegetativa

BUONGIORNO CIRCA 5 MESI FA DOPO UN INFLUENZA HO INCOMINIATO A STAR MALE VERTIGINI, TACHICARDIA, ASTENIA MUSCOLARE, FACILE AFFATICAMENTO,DISPNEA HO EFFETTUATO ESAMI DEL SANGUE NEGATIVI,ECOCARDIOGRAMMA TRANSTORACICO DAL QUALE è RISULTATO UN LIEVE ALLUNGAMENTO DEL LEMBO MITRALE ANTERIORE MA SENZA PROLASSO,HO FATTO UNA VISITA NEUROLOGICA DAL QUALE MI HANNO DATO L ESITO DI NEVROSI D ANSIA.MI ALZOAL MATTINO COMPLETAMENTE SENZA FORZE MA QUANDO CERCO DI FARE ATIVITà FISICA MI SI AGITA TUTTO L ORGANISMO CON TREMORI IN TUTTO IL CORPO, FASCICOLAZIONI ALLA PALPEBRA INFERIORE DESTRA. VOLEVO CHIEDERLE SECONDO LEI è NORMALE CHE HO UNA COSTRIZIONE AL PETTO E QUANDO FACCIO UNO SFORZO SONO SUBITO AFFATICATO, E MI VENGONO DOLORI NELLA ZONA DEL CUORE CHE RIMANGONO TUTTO IL GIORNO E IL FIATONE? HO NOTATO CHE QUANDO RAGIUNGO L ORGASMO FACCIO FATICA A SOPPORTARE I BATTITI CARDIACI TROPPO ELEVATI E MI MANCA IL RESPIRO, SECONDO LEI FA SEMPRE PARTE DELL ANSIA? HO EFFETTUATO UNA VISITA CARDIOLOGICA NEGATIVA E 4 ECG NEGATIVI. PREMETTO CHE HO 23 ANNI,VOLEVO CHIEDERLE SE TUTTI QUESTI DISTURBI FANNO SEMPRE PARTE DELL ANSIA GRAZIE.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

alla diagnosi neurologica di nevrosi d'ansia è seguito un inquadramento più preciso con relative proposte terapeutiche ? Sta assumendo qualcosa per questo disturbo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si sto assumendo lexotan da pochi giorni però, volevo chiederle se comunque sono tutti sintomi di base ansiosa..grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

ha ricevuto una diagnosi, non ha senso tornare indietro sui singoli sintomi come se non fosse stata fatta una diagnosi sulla base di quegli stessi elementi.
Deve aver chiaro cosa significa nevrosi d'ansia, che non vuol dire che i sintomi non ci sono.

Attualmente non sta seguendo alcuna cura specifica per una nevrosi d'ansia, e non c'è una diagnosi precisa.

Mi recherei quindi da uno specialista psichiatra.