Scalare haldol gocce

a seguito di primo episodio psicotico, a 42 anni donna, mi è stato prescritto efexor 1 settimana 75 mg RP e poi sono passata a 150 mg che sto prendendo.
in concomitanza ho preso tavor oro 1 mg che ho scalato e smesso in tutto per 3 mesi, ho iniziazo con 1 mattina, 1/2 pomeriggio, 1 sera per un mese poi ho iniziato a scalare perchè avevo sempre sonno e con tre mesi ho smesso senza avere problemi.
In concomitanza prendevo 5 gocce haldol 2mg la sera e 5 la sera. Dopo essermi lamentata per una certa svogliatezza il mio pschiatra ha provato dopo circa un mese a passare a 3 la mattina e 3 la sera. Ma non non mi sono sentita bene avevo un leggero ritorno di pensieri. Siamo ritornati a 5 + 5 gocce di haldol 2mg.
ho iniziato psicoterapia da due mesi e tutto procede per il meglio tranne che a giorni alterni qualche volta sono un pò svogliata. Consideri che ho ripreso il lavoro dopo due mesi perchè ricopro un lavoro di dirigenza.
Arriviamo alla mia domanda a seguito di miglioramenti in tutti i fronti e poichè c'è la presenza di queste giornate che fatico a far decollare il mio psichiatria vuole passare a 4 gocce haldol 2mg la matt + 4 la sera.
Visto il precedente fallimento è il cas di diminuire una goccia la settimana e non due ?
Grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

non tornano diverse cose.

Un episodio psicotico trattato con efexor ?

L'haldol (antipsicotico) quando è stato messo ?

La diagnosi qual'è ? (episodio psicotico ma nel contesto di quale malattia ?)

Non capisco esattamente perché chiedere su come diminuire ad altri che non sia il medico che la sta seguendo, e che le ha già indicato cosa fare.

Al momento però non comprendo la strategia terapeutica: efexor è lì o non c'è più, e la sospensione di haldol la lascerebbe sguarnita di una terapia a fronte di quale diagnosi di fondo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini