Psicofarmaci e difficolta' di concentrazioe

Distinti dottori,
sono un ragazzo di 25 anni e sono almeno 4 anni soffro di un distrurbo ossessivo-compulsivo con attacchi di panico.
Ho tentato molte terapie ma solo da un anno ne sto seguendo una che mi ha dato risultati buoni e visibili.
Tale terapia e' cosi' strutturata:
-150 mg/die anafranil;
-10 mg/die entact
e in piu' 6 mg/die diidergot per curare una cefalea di cui soffro da molto tempo.
Le mie ossessioni si son ridotte notevolmente e la mia ansia si e' attenuata.
Tra gli effetti collaterali tremore molto visibile, sedazione, sonnolenza, aumento di peso, secchezza delle fauci, difficolta' nel raggiungere l'orgasmo e difficolta' di concentrazione.
Io sono uno studente universitario e negli ultimi mesi mi son rimesso sui libri anche sotto consiglio del mio psichiatra.
Purtroppo pur leggendo piu' volte non riesco a memorizzare con facilita'. Puo' dipendere dal dosaggio dei farmaci? Sei si scalassero un po' potrei riacquistare la concentrazione che mi manca?

Grazie sin da adesso per i vostri consigli e pareri.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio non e' poi altissimo ed uno scalaggio potrebbe peggiorare i suoi sintomi.

Probabilmente non dipende solo dalla terapia ma anche da altri fattori, come puo' essere il non essere piu' allenato a studiare.

Provi ad utilizzare delle tecniche di memorizzazione differenti e riferisca al suo psichiatra di questo problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/