Ho interrotto l'assunzione da circa un anno e per qualche mese ho seguito un corso di psicoterapia

salve,
sono un ragazzo di 27 anni e circa 3 anni fa ho avuto un attacco di panico e continuando a stare male mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto entact e alpazolam e dopo alcune settim ho iniziato a stare meglio,dopo un anno dall'assunzione stavo benissimo..ho interrotto l'assunzione da circa un anno e per qualche mese ho seguito un corso di psicoterapia anche se ho interrotto da un po' per scetticismo visto che sono ritornato a stare male...infatti da un mese ho un continuo fastidio senza pause per tutto il giorno praticamente (dolore addominale e allo stomaco,mancanza di appetito,dolore al petto,stanchezza,brividi,sensazioni di caldo-freddo,nausea esensazione di vomito...)ho anche effettuato un esame di gastroscopia con esito negativo.
al bisogno ho preso sempre 8 gocce di alpazolam ma con scarsi risultati e ho paura che nn facciano piu' effetto questi farmaci e di nn trovare una via d'uscita... nn so come comportarmi
vorrei un vostro consulto
ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
deve consultare il suo specialista di fiducia. Deved essere valutata la possibilità di una ricaduta e l'opportunità di ripartire con la terapia farmacologica. A mio parere l'associazione con una psicoterapia potrebbe essere di grande aiuto nel prevenire eventuali future ricadute. Se i farmaci hanno fatto effetto la prima volta non c'è ragione di temere che qualcosa cambia adesso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
salve dott.
si infatti è quello che faro'...ma puo' essere anche dovuto al cambio di stagione??molti mi hanno detto cosi'...speravo di nn prendere piu' queto tipo di medicinali,ma a questo punto..!!
grazie dottore
cordiali saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il cambio di stagione è un momento critico per tutti coloro che soffrono di disturbi d'ansia e disturbi dell'umore. Ma stabilire quanto questo possa influire sulla sua attuale sintomatologia è compito da maghi. Si affidi nuovamente allo specialista e in bocca al lupo.
Cordiali saluti