21 anni e da 5 prendo psicofarmaci per ansia

Ciao, sono una ragazza di 21 anni e da 5 prendo psicofarmaci per ansia, depressione ed attacchi di panico.
Ho provato varie terapie, l'ultima ed attuale consiste nel prendere en (delorazepam) e mutabon antidepressivo.
Purtroppo l'anno scorso ho smesso di colpo e ho avuto dopo 2 mesi crisi di astinenza, sono tornata dal mio dottore e ho ripreso la terapia, però ora questi farmaci non mi fanno quasi più nessun effetto, e questa psicosi mi limita la vita sempre di più, ad esempio sono nate fobie assurde, quali paura di prendere l ascensore, l autobus, treno, macchina, salire sui ponti, etc...
Persino a lavoro mi capita di tremare e pensare di avere crisi cardiorespiratorie, ed ho paura che se non mi curo in fretta questo disturbo divenga permanente.
Tralaltro so che le benzodiazepine andrebbero assunte non più di 8-12 settimane, io le prendo da mesi e sono sempre più debole fisicamente. Un'altra psichiatra mi ha prescritto tavor al bisogno, ma quando si manifestano attacchi di panico ho paura di prenderle, per paura di addormentarmi o comunque di avere attacchi respiratori. Non so più come uscirne, oltretutto la gente che mi sta attorno non capisce e mi dice la solita frase "stai tranquilla, non pensarci" quando non è una questione di pensiero. Chiedo cortesemente qualche consiglio ai dottori, a li ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se il suo disturbo non e' sufficientemente compensato sarebbe il caso di fare nuovamente riferimento ad uno psichiatra di sua fiducia per far risistemare la terapia farmacologica per poter ridurre i sintomi in modo piu' incisivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore, e per quanto riguarda i sintomi fisici, devo preoccuparmi? L attività fisica può aiutarmi?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza ha mai pensato di integrare la terapia farmacologica con una psicoterapia?.
in casi come il suo i due interventi, in sinergia, rappresentano l'approccio più valido ed efficace.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non estrapolerei i sintomi singolarmente, in questo momento mi pare che sia opportuna una rivalutazione complessiva.

Cinque anni di trattamento mi sembrano un po' troppi per un raggiungimento di risultati insoddisfacenti.