Depressione- efexor 75mg

Egregi Dottori,
mi rivolgo a Voi per mio padre, 80 anni, che da piu' di 1 mese sta assumendo Efexor 75 mg 1 cpr alla sera.Avendo un quadro clinico molto delicato,vorrei gentilmente sapere da Voi se, con l'assunzione di efexor, dovra' fare ulteriori esami specifici e, se si, con quale frequenza.
Oltre a efexormio padre assume quotidianamente: Triatec 5 mg per pressione arteriosa,ipoglicemizzanti orali per diabete tipo B, Cordarone per extra sistole e cardioaspirina come antiaggregante.
Grazie mille in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non ci sono esami specifici per chi assume 75 mg di Venlafaxina, ma gli esami che il curante di volta in volta ritiene utili e necessari per quel determinato paziente,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua celere risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la associazione di venlafaxina e' consentita con altri farmaci ma deve essere informato sulle possibili interazioni.

Venlafaxina può portare un lieve aumento pressorio della diastolica nel 1% dei casi nel primo periodo di assunzione, siccome lei e' in trattamento antiipertensivo sarebbe opportuno monitorare la pressione arteriosa.

La associazione con FANS può portare ad un aumento del tempo di coagulazione, pertanto andrebbero valutati i parametri relativi prima della assunzione di venlafaxina, o a breve, e successivamente per rendere chiaro l'andamento di tali fattori ed intervenire prontamente sulle interazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito

, grazie.