Paranoie o altro

salve mi chiamo nicola e ho 21 anni, parto dall'inizio: sono stato insieme ad una ragazza 4 anni, a marzo ci siamo lasciati, io ancora ne sono molto innamorato, a finel lugio sono andato in vacanza a londra e lì ho preso un modica quantità di mdma, (modica nei confronti dei miei amic), i giorni dopo sono stato normalemente ma appena tornato la sera stessa ho avuto delle allucinazioni e non mi è riuscito a dormire, da lì è iniziato il tutto.
sono iniziate le paranoie come si mi avesse fatto qlk danno o cose del genere, premetto che sono stato sempre un ragazzo che stava un passo dietro agli altri proprio perchè paranoico e pauroso.. ho iniziato ad andare da uno psicologo ma dopo un mese ho smesso per problemi economici. ma anche perchè ha parlare del problema è come se quewsto aumentasse mentre quando non ci penso o non ne parlo è come se non vi fosse.
vorrei cercare di capire se è possibile che mi abbia fatto qlk danno, oppure sono solo paranoie, opure è solo stress visto che ancora sono innamorato della mia ex, ma lei no, e quando sono tornato da una settimana di eccessi mi è caduto ilmondo addosso.
i sintomi che sento sono quelli di una leggera confusione mentale, paura del futuro e di quello che devo fare, alcune sere anche se rade difficoltà nel dormire, ho letto su dei siti del disturbo bipolare, potrebbe essere quello? ogni cosa che leggo mi ci identifico.
ho perso la sicurezza di me stesso che prima avevo, mi prende ansia ogni tanto.
mi scuso anticipatamente per come scrivo, ma ancora non ho ben identificato i sintomi, è come se ogni cosa vado un pò in paranoia,,, cmq per il resto ragiono bene, riesco a fare discorsi sensati, e ne i miei amici o genitori si sono accorti di niente.. non credo che abbia fatto danni al cervello, ma più che altro da un punto di visto nervoso... bo ....!!!non so che fare, andare da uno psichiatra? aspettare ? psicofarmaci? grazie per le eventuali risposte.. con affetto Nicola
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L uso di anfetamino-simili può provocare problemi simili a quelli che lei riferisce. E' necessaria la valutazione specialistica in tempi brevi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it