Attacchi di panico post incidente

Buon giorno, a seguito di un incidente avuto in una sera con pioggia fortissima ogni volta che piove e devo guidare mi sento male al pensiero, il battito aumenta e inizia a girarmi la testa come se stessi per svenire.
Qualche sera fa mi trovavo alla guida mentre pioveva fortissimo, non riuscivo a respirare, mi sono fermata, tramavo fortiissimo e il mio battito era molto più che velocissimo, mi sentivo veramente molto male. Poi dopo qualche minuto mi sono ripresa, ne ho parlato al mio medico che mi ha detto che devo reagire.
Ma come posso fare?
Sto male e ora che arriva l'inverno sto ancora peggio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

e' il caso di fare una visita psichiatrica per far valutare la situazione e poter avere una prescrizione adeguata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

la capacità di adattamento (reazione) non ha bisogno di essere provocata tramite un consiglio e per fortuna funziona automaticamente.
Invece i fenomeni di panico, o si esauriscono spontaneamente oppure no. Se si sta sviluppando un condizionamento che la spinge a evitare situazioni, comportamenti o spostamenti in rapporto alla paura di nuovi attacchi o di loro possibili conseguenze, potrebbe configurarsi un disturbo di panico.
Se il medico ritiene di aver escluso altre cause, o che non ci siano presupposti per pensare ad altro, ma che si tratti di ansia, faccia una visita psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto