15 anni per depressine correlata ad insonnia tramite l'assunzione di 2 capsule di flueoxetina da 20

buongiorno
sono in cura da oltre 15 anni per depressine correlata ad insonnia tramite l'assunzione di 2 capsule di flueoxetina da 20 mg ogni mattina e 1 compressa di loraxepam da 2,5 mg ogni sera
travandomi all'estero mi è stato data per sostituire loraxepam (non reperibile in questo paese) 1 compressa di alpraxolam da 1 mg
mi chiedevo se la sostituzione è giusta e se il dosaggio approppiato, essendo il farmaco proposto più forte, o se l'assunzione deve prevedere lo stesso dosaggio
grazie per l'aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco dovrebbe essere stato prescritto da un medico che avrà valutato la sua condizione attuale e ritenuto legittima la sostituzione. Noi non possiamo dare indicazioni in merito a terapie.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it