Insonnia

Buongiorno, è da 2 mesi che soffro di disturbi del sonno, mi sveglio sempre verso le 3,30 - 4,00 del mattino e poi dopo ho un sonno leggerissimo, sto prendendo tutte le sere le erbe della notte dell'ESI, ma continuo ad avere questi problemi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'insonnia prima di essere trattata deve essere opportunamente inquadrata per verificare se non sia il sintomo di un disturbo sottostante. E' opportuna la visita di uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

dopo due mesi non si può parlare di insonnia occasionale.
Potrebbe coincidere con qualche preoccupazione o cambiamento nella sua vita, ma sarebbe meglio a questo punto cercare la causa del problema e che chieda al suo medico una terapia che sia più adatta.
Naturalmente deve adottare prima uno stile di vita che favorisca il sonno.
Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ho prenotato una vista specialistica per questo venerdì 18 febbraio, intanto il mio medico mi ha dato delle gocce da prendere "lormetazepam 2,5 mg/ml", ho un dubbio però prendere questo farmaco, lei dice che posso prenderlo per quanto tempo?? cosa mi consiglia? il mio medico è stato vago nel dirmi per quanto tempo prenderle mi ha semplicemente detto di non abusarne, ma vorrei sapere come cura cosa devo fare...per quanto tempo e se posso interrompere o andare a scalare, adeso mi è stato detto di prenderne 7 gocce 1/2 prima di coricarsi.
grazie ancora per il grande aiuto
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che il suo medico abbia ben ponderato la scelta del farmaco.

Il mio consiglio è di seguire al momento tale prescrizione e successivamente rivalutare il tutto con lo specialista in psichiatria.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com