Disturbo distimico e insonnia

Gentili Dottori,
Dopo un anno di cura con lantanon al dosaggio di 90 mg per insonnia cronica, risolta con successo, a causa di altri disturbi, quali facile stancabilità, sonnolenza e torpore al mattino, pochi giorni fa sono di nuovo andato dal mio psichiatra, il quale mi ha diagnosticato una forma di distimia, prescrivendomi un nuovo farmaco, levopraid 25 mg, 2 compresse al giorno in aggiunta al lantanon e dicendomi di richiamarlo dopo una settimana. Ho avvertito da subito un miglioramento di alcuni sintomi, quali l'ansia e il torpore mattutino, però avverto con il passare dei giorni una grande stanchezza e maggior sonno alla sera, con conseguente forte riduzione del desiderio sessuale. Gradirei un Vostro parere al riguardo. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

dovrebbe attendere la settimana prevista e richiamare il suo medico per la rivalutazione, anche per capire se gli effetti attuali sono transitori o meno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
Ho ricontattato il mio medico, il quale mi ha detto di proseguire la cura con levopraid, 2 compresse al giorno da 25 mg per 3 mesi in aggiunta al lantanon, poichè gli effetti indesiderati che manifestavo all'inizio poi sono passati. Adesso vorei porVi due domande: il levopraid dopo quanto tempo manifesta il suo pieno effetto terapeutico?
Sento che mi sta aiutando, ma ancora avverto talvolta una certa stancabilità anche facendo semplici passeggiate.
E inoltre: può essere utile in caso di distimia praticare un'attività fisica costantemente, considerando la mia età (52 anni) tipo jogging 2 o 3 volte alla settimana, o è controproducente? Ringrazio tutti di cuore.
[#3]
dopo
Utente
Non ho ancora ricevuto una risposta.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' ancora prest per avere variazioni significative della sua sitnomatologia. attenda il prossimo controllo con lo specialista. L'attività fisica non è controindicata.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it