Ansia, fobie, disturbo psichico?

buonasera sono un ragazzo di 24 anni circa due anni fa mi è successo questo:
cominciai a stare male interiormente tanto veramente non capivo cosa mi stava succedendo quando andavo a letto avevo la sensazione che qualcosa mi venisse incontro e sussultavo ma come a livello mentale non fisico questo quando ero sdraiato e chiudevo gli occhi allora decisi a quel punto di addormentarmi guardando la tv perchè veramente non riuscivo.Piano piano queste "stranezze" aumentavano se sentivo un rumore improvviso sussultavo se mi toccavano ed io non me ne accorgevo sussultavo, mi veniva da piangere sensa motivo ma ho sempre cercato di reagire.Poi un bel giorno la febbre il mio stato d'animo era giù ma capivo che non c'era una motivazione da li mi sono cominciato a fissare su cose assurde guardavo mia madre e provavo angoscia, mi passava accanto e avevo come il flash di darle un pugno,mi diceva tranquillo non succede niente ed io pensavo che la causa era lei,passeggiando guardavo una casa il mio amico mi diceva guarda sembra quella dei puffi, io magari immaginavo il puffo e stavo male cadevo in un angoscia assurda pensavo di essere schizzofrenico,sentivo fatti di cronaca in tv e mi mettevano angoscia perchè pensavo che io ero come loro,pensieri pazzi oserei dire .decisi di andare da uno psichiatra lui mi disse che avvevo il doc e ad oggi faccio la cura con modalina ed elopram compresse mezza ciascuna per 2 volte al giorno.Io non sono un medico ma a me non sembra affatto doc a me i pensieri vengono ma si presentano dopo questa sensazione di malessere che compare anche 1 giorno prima di questi pensieri.
ad oggi purtroppo almeno una volta al mese mi ricapitano durano 2-3 giorni e poi tutto svanisce all'improvviso e torna la sensazione di benessere e normalità.Ad oggi non capisco cosa sia se attacchi di ansia, se sono dovuti a un disturbo ormonale non so ma è tutto strano.Quando subbentra dinuovo la serenità provo a pensare le cose che mi mettevano paura quando stavo male e non succede niente non mi spaventano ma cerco di evitarle per paura di ricadere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il trattamento attuale potrebbe non essere sufficiente e non risolvere completamente i suoi sintomi.

Sarebbe il caso di far rivedere la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Bhe si tratta quindi di doc?
I sintomi si possono risolvere?
Potrei un giorno liberarmi dai farmaci?