Il mio problema è ansia

salve ho bisogno di avere dei consigli su come effetttuare la scelta di uno psichiatra in terapia cognitiva comportamentale, il mio problema è ansia e attacchi di panico, purtroppo il mio medico non sa consigliarmi potreste voi aiutarmi magari indicandomi uno specialista nella mia zona Aversa in prov. di caserta? una curiosità ma la terapia cognitiva comportamentale la praticano tutti gli ipsicologi e psichiatri o bisogna essere specializzati in essa. grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Bisogna avere una specializzazione apposita.

Può cercare nel sito o sul sito della sitcc Campania.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma la diagnosi è già stata posta in quei termini che Lei ha detto ? Chi ha stabilito che nel suo caso sia necessaria o serva questo tipo di trattamento, perché non avrebbe molto senso decidere a priori da soli, semplicemente andare da uno psichiatra il quale poi valuta se e cosa fare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente

grazie dott. Ruggiero




salve Dr. matteo pacini , grazie per avermi risposto, la diagnosi me l'hanno fatta psichiatri dove mi sono rivolta anni fa, ma nn mi hanno mai consigliato la psicoterapia , mi hanno solo dato farmaci e da allora vado avanti e cmq in mal modo così. dalle mie ultime ricerche su vari siti di psicologia ho visto che consigliano la terapia cognitiva comportamentale.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In ogni caso il trattamento psicoterapeutico va valutato secondo dei criteri di eleggibilità che lo psicoterapeuta considererà al momento della visita.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
dott ruggiero ma lei mi consiglia uno psicologo o uno psichiatra?
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto