Dolori al petto e forti dolori da testa alle caviglie sarà lo xanax

Salve gentili dottori,
rieccomi di nuovo qua con le mie problematiche..
ho lasciato la psichiatra dell'asl xkè non mi ispirava più fiducia e mi sono recato da uno specialista psicoterapeuta a pagamento il quale mi ha proibito di continuare la terapia con il cipralex (e da un punto di vista ha fatto benissimo xkè mi causava molta più ansia) vengo al punto mi ha diagnosticato una forte ansia e forse una leggera depressione..io ho problemi di salute con papà che purtroppo si lamenta spesso a causa di una ischemia celebrale, poi mi mancaano gli amici e sopratutto le amiche "intime"

lo specialista mi ha prescritto 1 mese fà lo xanax a rilascio prolungato da 0,50 o 0,5 come è scritto sulla confezione.. fino a 10 giorni fa funzionava benissimo ma ora sento dei forti dolori al torace e la gola come se fosse chiusa e mi vien da far fatica a respirare, le ossa in paarticolare le braccia e le gambe sembra che ho un cagnolino che mi morde e non riesco a muovermi.. sarà lo xanax che mi seda troppo? grazie del suo consiglio

buona giornata
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente, i sintomi che descrive vanno inquadrati dallo specialista che ha prescritto la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la sola terapia con benzodiazepine non può essere protratta per lungo tempo e può portare ad assuefazione e dipendenza, il fatto che il farmaco non funzioni più dopo un mese può esserne un segnale.

Sarebbe il caso di far rivalutare la situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
cari dottori le riporto qui una risonanza x il fatto che li ho detto che a volte non so dove mi trovo e mi insorge l'ansia.. lei non è un neurologo ma se ho qualcosa a livello celebrale è inutile che prendo psicofarmaci non se la prenda se sbaglio..

esito della risonaza:

-l'esame è stato eseguito sul piano assiale con frequenze SE T 1 dipendenti e TSE DP e T2 pesate.
Sono state eseguite frequenze sul piano sagittale TSE T2 dipendenti e FLAIR sul piano coronale.
L'indagine è stata completata dopo somministrazione d mdc paramagnetico con sequenze sul piano assiale,sagittale e coronale.

Artefatti da movimento disturbano l'indagine.
A carico della sostanza bianca dei centri semiovali,della corona radiata, paraventricolare e periventrigonale si rivelano multiple aree di aumentato segnale, nelle sequenze a TR lungo, che dopo mdc non mostrano segni di impregnazione, compatibili con esiti gliotici aspecifici.
In sede extraassiale,lateralmente alla cisterna bulbare a sinistra, tra bulbo e margine antero-laterale dell'emisfero cerebellare di sinistra, si rileva una formazione simil-cistica,a segnale simil-liquorale (DM max 1 cm) che impronta la corticale antero-basale dell'emisfero cerebellare omolaterale, compatibile in prima ipotesi con cisti aracnoidea.
Non si evidenziano alterazioni morfologiche e di segnale del tronco cerebrale e del parenchima cerebellare.
Le strutture mediane risultano in asse.
Si rivela lieve ampliamento del recesso inferiore del |V ventricolo.
Regolari gli spazi cisternali ed i solchi corticali.
Si segnala discreta dilatazione del sistema ventricolare-sovratentoriale.
La somministrazione con mdc non mette in evidenzia aree di incremento segnale aventi significato patologico.

Grazie della sua spiegazione e mi dica se a livello del cervello è tutto ok.. Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
le ricordo che soffro spesso di una specie di cefalea (dolore) alla parte destra del cranio..