Problema grave sessuale

Buongiorno dottori, vorrei chiedervi un parere su un problema che mi affligge ormai da tanti anni. ho 32 anni e circa 8 anni fa ho cominciato ad avere fantasie incestuose nei confronti di mio fratello. Al solo pensarci e praticando autoerotismo raggiungo l'orgasmo. Premetto che non ho attrazione fisica, nè mentale per mio fratello (almeno credo), è più l'idea della trasgressione, del peccato che mi eccita. Questa cosa mi distrugge, ho tentato il suicidio anche per la vergogna e l'enorme senso di colpa. Sono in terapia da tanti anni ormai e non vedo via d'uscita. E' diventata una vera ossessione, ci penso dalla mattina appena sveglia alla sera facendomi del male. Lì per lì al pensiero la cosa mi eccita, ma mi turba anche profondamente, facendomi sentire una perversa, schifosa e indegna di vivere. Sta distruggendo lentamente tutto ciò che ho costruito, il lavoro, il rapporto col mio compagno nei cui confronti mi viene anche il dubbio se l'abbia mai veramente amato oppure no. Queste fantasie finiscono col definirmi completamente e farmi dimenticare dei lati positivi della mia personalità, mi sento solo un mostro che merita di morire. Io vorrei tanto non averle e riuscire a vedere mio fratello solo come il mio fratello minore (lui ha 30 anni) e invece non faccio altro che provare e provare e puntualmente mi eccito e ora ho paura che prima o poi metterò davvero in pratica questi impulsi, ho tanta paura di me stessa e delle mie pulsioni... vi chiedo un aiuto, vi prego, sto davvero tanto male.
saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
mi dispiace ma non so dirle il nome della terapia...può darmi un parere per favore? mi sento morire in questo momento. secondo lei sono una persona schifosa?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, purtroppo, il meccanismo delle ossessioni (se di queste si tratta dopo eventuale accertamento diagnostico) fa si che si metta in discussione la propria moralità peggiorando così il senso di distrurbo che queste le creano.
Una volta compreso il meccanismo si renderà conta che la percezione di sè stessa come schifosa è solo la conseguenza dei sintomi.
legga questo e risponda poi al collega
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ma se non si trattasse di ossessioni e invece avessi una parafilia? la diagnosi non me l'hanno mai data e io sto morendo dall'angoscia. Non vorrei essere perversa... eventualmente anche la perversione si può curare?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ho letto, ma non ho capito se si attagli o meno al mio caso. Nel senso, penso che si trattasse solo di ossessioni, sarebbero pensieri, immagini intrusive, non dovrei avere anche delle risposte corporee, eccitazioni ecc... invece io mi eccito proprio fisicamente al pensiero di me e mio fratello, raggiungo l'orgasmo in tempi davvero record, e ciò mi fa stare male...ripeto, ho già tentato il suicidio più di una volta. Ora la mia paura è che potrei davvero andare da lui e proporglielo.
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123

per questo è necessaria una diagnosi dal vivo, per accertare o escludere. in entrambi i casi lo specialista saprà darle le migliori indicazioni terapeutiche
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
che vuol dire che non sa dire che terapia sta facendo?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
so solo che il mio psicoterapeuta è un cognitivista.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta facendo una psicoterapia cognitiva?

Con quale frequenza fa le sedute?

Quali sono gli obiettivi?

E' stata prospettata una terapia farmacologica?

[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
vado in terapia una volta ogni 2 settimane e assumo efexor da 150 mg e haldol. ma sono tanto sconfortata, ho paura che non sia l'intervento giusto...
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Il mio medico l'altro giorno mi ha detto si tratta di doc, ma io non mi fido... vorrei un altro parere. Mi sto curando da quando ero piccola, avevo 14 anni e ora ne ho 34, sono così stanca e depressa, vorrei solo non esserci più. secondo voi dovrei rivolgermi a qualcun altro per un'altra diagnosi?
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quanto Haldol assume?

Questa terapia farmacologica è l'ultima in senso temporale, prima cosa ha assunto?

[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
assumo 30 gocce di haldol al giorno, ho assunto quasi tutti i farmaci antiossessivi esistenti e antidepressivi, ma niente. ho avuto anche 2 ricoveri, l'ultimo 5 anni fa, ma niente, io sono disperata!
[#14]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali sono i farmaci che ha già assunto?
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ho preso anafranil, zoloft, cymbalta, efexor, seroquel, seroxat, tolep, risperidone e altri che non ricordo.
[#16]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Eventualmente ne ricorda i dosaggi ed i periodi per i quali li ha assunti?