Forti sintomi depressivi

Purtroppo mi trovo in un periodo di forte depressione dovuto a vari problemi legati alla mia vita coniugale,vengo da una separazione che mi a inevitabilmente lasciato qualche segno.
Mi trovo a vivere oggi una convivenza con una ragazza che dopo 2 mesi scopro di aver preso un'altro forte abbaglio.
Volevo sapere da voi se posso assumere qualche farmaco per stare calmo visto che a volte mi passa pure per la testa qualche brutto pensiero.
Da premettere che assumo una compressa al giorno di tegretol 400 a rilascio modificato.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

per quale disturbo assume il Tegretol? e chi glielo ha prescritto?

Per tornare al quesito, una qualsiasi terapia deve essere prescritta dal medico dopo che ha posto una diagnosi,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La prescrizione di una terapia farmacologica non può prescindere dalla visita diretta. Il disagio che descrive richiede il consulto di uno specialista in psichiatria. Come mai assume il tegretol e chi lo ha prescritto?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Assumo tegretol per delle assenze avute circa 2 anni or sono.Mi è stato pescritto da uno specialista ,da allora non o mai avuto nessun disturbo,vivo benissimo con l'assunzione di questo farmaco,ma la mia domanda era se potevo prendere qualcosa per stare tranquillo tipo xanax è che non dia qualche problema nell'interazione del tegretol,nient'altro. grazie di nuovo.