Burnout

Buongiorno Dottori,

scrivo per chiedere il consiglio di un esperto su come ci si deve comportare con una persona affetta da un burnout!

Purtroppo ad una persona a me cara è stata diagnosticata questa "malattia" più di un anno fa, all'inizio aveva giramenti di testa, occhi arrossati, insomma si vedeva che non stava bene poi piano piano è sempre migliorata. Il mese scorso si è recata dal medico, il quale le ha detto di essere guarita...ma conoscendola molto bene, mi accorgo che non vuole essere guarita. In certe giornate sta bene e poi improvvisamente dice di sentirsi morire per esempio in piazza e attira l'attenzione di tutti. Io non riesco a capire se è vittimismo o se è ancora ammalta!! Mi sono accorta che più le sto vicina più se ne approfitta, io vorrei provare una volta a dirle di smetterla ma poi ho paura che per colpa mia si ammali di nuovo.

Cosa mi consigliate di fare? So che è una malattia svariata, ma magari voi sapete darmi alcuni consigli validi!

Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale medico ha diagnosticato questa "malattia"?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
il medico di base, dopo averla mandata da un neurologo e dopo aver visto che tutti i risultati, sangue e taq erano ok!