Aumento peso eutimil

Gentile Dottore sto assumendo come da prescrizione medica fatta dalla mia psichiatra Eutimil 20 mg e Bromozepam tre volte al di da quasi un mese per curare un disturbo da panico e ansia generalizzata e lieve depressione.Miglioramenti ci sono stati anche se a volte ho come la sensazione in certi momenti che mi manchi l'aria ma il tutto dura pochi minuti. Quello che però mi meraviglio è l'aumento di peso. In venti giorni ho preso 4 kg. Per carità io sono felice dato che in passato sembravo non assimilare nulla di ciò che mangiavo difatti ero un pò sottopeso. Vorrei chiedere se questo potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco antidepressivo e quindi ad un ristagno di liquidi oppure il fatto che essendo meno stressata di prima possa assimilare il cibo che mangio. Ho comunque più fame di prima. Se fosse dovuto ad un effetto collaterale quando dovrò sospendere in futuro l'antidepressivo potrei dimagrire?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

i motivi possono essere tutti quelli che ha elencato.

Attualmente risulta sottopeso, quindi l'aumento di peso può essere un effetto da considerarsi positivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sì infatti ora con i miei 47 Kg e un'altezza di 155 cm dovrei aver raggiunto il peso forma. Se continua così la cosa non può che essere positiva.
Grazie...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se si tratta di un effetto del farmaco, quando concorderà la sua sospensione la situazione dovrebbe ritornare come prima.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it