Eutimil ed erezione

Salve da circa un mese assumo una compressa di eutimil associata a 15 gocce di xanax al giorno prescritti dallo psichiatra per attacchi di panico. vorrei chiedervi se questi farmaci causano problemi di erezione e di eiuculazione(praticamente nn riesco ad eiaculare), e se si risolvono al termine del trattamento. Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

E' un comune effetto collaterale di questa classe di farmaci, di solito si risolvono al termine del trattamento e in parte si attenuano dopo le prime settimane. Trattandosi della paroxetina, a volte può essere sufficiente anche il salto di una dose in occasione di rapporti, sempre che non siano frequenti. Questo può concordarlo con il medico dopo aver ottenuto l'effetto sul disturbo di partenza. La gestione dei rapporti sessuali durante questi effetti va discussa con il medico onde evitare una inattività o una deviazione su attività collaterali che possono poi creare problemi di coppia o peggiorare anche dopo la sospensione il riadattamento ad una normale vita sessuale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie