Cambio specialista diminuzione xanax

salve gentilissimi medici,
come annunciato in precedenza in un altro post. ho chiesto un parere di un'altro specialista.
lo specialista non mi ha dato una diagnosi precisa in quanto vuole rivedermi per una valutazione più approfondita.
nella seduta comunque non mi ha modificato la terapia con lo zoloft ma ha puntato sul fatto che devo togliere lo xanax in quanto lo sto assumendo da circa 2 anni.
ora ho tolto lo 0.25 del mattino tenendolo come "bonus" durante la giornata se l'ansia è troppa, mentre ha lasciato invariato quello della sera (0.25).
ora sono 4 giorni che non prendo lo xanax e devo dire che mi sento molto agitato e confusionato.
volevo sapere se poteva essere effetto della diminuzione dello xanax per quanto tempo dura l'effetto da sospensione.
grazie gentilissimi medici.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono effetti comuni della riduzione del farmaco e possono perdurare per un periodo che può raggiungere le due settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
credo comunque che la scelta di togliere lo xanax sia corretta.
spero in bene!
grazie Dr. Ruggiero