Un aumento delle pulsazioni cardiache sui 150/170 pulsazioni al minuto

buonasera,volevo chiedere un consulto su un attacco di panico subito da me qualche settimana fa con un aumento delle pulsazioni cardiache sui 150/170 pulsazioni al minuto per una ventina di minuti, poi tutto a posto, nessun altro disturbo. io ho 35 anni faccio regolarmente sport, vita salutare e mai avuto altro episodio simile. la mia domanda è se in tali casi può essere consigliato l'uso di qualche farmaco in grado di ridurre la frequenza del battito cardiaco tipo diazepam o simile e comunque da usare solo in maniera estremamente saltuaria. grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

prima di poter praticare un trattamento andrebbe fatta una diagnosi.

Un singolo episodio non costituisce una diagnosi di attacchi di panico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie, vorrei sapere se c'è qualche farmaco in grado di abbassare la frequenza cardiaca in quei casi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento della frequenza cardiaca va indagato in modo appropriato per capire se non vi siano problematiche che ne comportino l'aumento.

Un aumento sporadico (episodio singolo) della frequenza cardiaca non consente di ipotizzare alcunché.

Le rammento anche che il Servizio non consente la prescrizione online di qualsivoglia prodotto.