Masturbazione e sensazioni strane

Salve dottori! parto col dire che mi sono operato un mese fa di circoncisione e che purtroppo vengo da un brutto periodo e sono una persona ansiosa! non so se mi rivolgo alla giusta sezione! Volevo dirvi : ma come mai è da un 4-5 giorni che avverto dei doloretti , tipo come se tirasse qualcosa nella zona sinistra del collo (dal mio punto di vista diciamo) , cosa potrebbe essere? poi avvolte quando faccio movimenti per sgranchirmi , tipo stretching , oppure esempio stamattina mi sono alzato , e alzando il petto e allargando le mani come di solito , ho sentito un leggero dolore al petto , però più a sinistra che al centro , e poi , dei doloretti alla spalla sinistra ogni tanto , a me preoccupa al collo , (siccome che la settimana scorsa ho preso molto freddo , e il venerdi gioco a calcetto) , la cosa che mi preoccupa è la masturbazione , perchè si è vero non provoca danni , ma comunque è uno sforzo fisico , mica c'è il rischio , che posso rompere o ''schiattare'' qualche vena del collo? di quello ho paura! e al petto invece , diciamo per farvi capire , sopra alla mammella sinistra , in termini nostri , però un poco poco più interno! ho paura di quello che ho detto prima sinceramente! e poi se provo a mettere la mano o un dito lateralmente al collo , appunto a sinistra , sento qualcosa dentro che sbatte! cosa potrebbe essere? è solo freddezza o ha qualcosa a che fare con l'ansia? oppure il cuore? grazie mille anticipatamente della risposta (due domande : ma il cuore precisamente dove si trova? io ho paura che durante una masturbazione potrebbe succedere qualcosa , ho domandato a mio padre e ha detto di stare tranquillo perchè ha detto che il cuore , quando inizia a far male , è troppo tardi , cioè può avvenire un infarto , e ha detto che il cuore si trova al centro del petto con la fine della punta rivolta verso sinistra! voi che ne dite? poi , un ultima domanda , come si chiamano quelle specie di vene o nervi , sopra alle orecchie che, quando mangiamo esempio , si gonfiano? perchè avvolte mi capita che mi fanno male )
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sarebbe il caso che si faccia visitare da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore dalla risposta che mi ha dato lascia presagire che le mie paure sono solo frutto di paura e ansia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Credo che con la mia risposta non vi sia alcun presagio ma una chiara affermazione che le indica una visita psichiatrica come possibile soluzione ai suoi problemi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Lo so dottore però forse non mi sono spiegato bene! Io capisco , apparte che il medico di base e gli specialisti nel mio paese tornano dal 9 gennaio in poi , io volevo sapere solo , se tutte ste sensazioni sono frutto della mia ansia o paura , oppure se la masturbazione , seppur non provoca niente ma è uno sforzo fisico , può compromettere e portare a qualcosa di grave come danno fisico?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Le ho già risposto
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi ricapitolando , il fatto che ho paura che mi si rompe qualcosa in testa , tipo vena o nervo , e al collo , è frutto della mia ansia e paura , che la masturbazione non provoca nessun danno , e che mi serve un psicologo per abbattere le mie paure e ansie , giusto?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ha già avuto una risposta, deve solo rileggere la prima risposta senza necessariamente ripostare la domanda.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ok grazie mille dottore