Attacchi di ansia

Mi dovete scusare se vi disturbo con questa mia, ma non so proprio a chi rivolgermi. Vivo in un paesino di 1000 anime, lontano dagli uomini e da Dio, perciò trovare un medico in breve tempo e disponibile non è facile. Vengo al problema. Alcuni giorni fa, mentre mi apprestavo a mangiare un bel piatto di spaghetti,ho avvertito una sensazione STRANA, sentivo che le forze mi mancavano, sentivo un vuoto indicibile che aumentava (ad essere sincere mi è capitato anche altre volte ma con minore intensità e più passeggera). Ho chiamato il dottore: pressione alta,tachicardie. Più passava il tempo e più mi sentivo agitata e per questo, il dottore, mi ha fatto prendere delle gocce di lexodan e mi sono un pò calmata.

Nei gioni successivi, se ci pensavo, ritornava la sensazione strana,accompagnata da mal di pancia con attacchi di diarrea. Ora prendo un farmaco per la pressione, che non si abbassa. Sono stressata, sono estremamente emotiva, ho paura di avere un male incurabile, ho paura che possa succedere qualcosa ai miei cari, la lista è interminabile...Da premettere che le cose sono peggiorate dieci anni fa in seguito alla morte di mia madre, seguita, dopo due anni, dalla morte di mio padre per un incidente. Poi un mese fa è morta improvvisamente una mia carissima amica, insomma chi più ne ha più ne metta. Questa notte ho avuto di nuovo quella sensazione strana che mi prende il petto e la pancia, più ci penso e più mi sento strana. Insomma cosa ho, potrebbe trattarsi di stati d'ansia e panico o potrebbe essere qualche altra cosa? Io non ci capisco più niente. Domani faccio le analisi, speriamo bene. Vi sarei grata se mi consigliaste cosa fare. Grazie per la vosta attenzione

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Attenda con calma di fare gli esami richiesti per capire se può dipendere da qualche patologia organica specifica.

Eventualmente, terminati gli esami può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per ulteriori valutazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.