Farmaci e alcool

ho avuto un attacco di panicO e al pronto soccorso mi hanno somministrato 15 gocce di en (benzodiazepina). Due domande: la mia cura con entact posso prenderla tranquillamente stasera? Niente alcool nemmeno per aperitivo? Quanto c vuole per smaltire? Ho letto che alcuni alimenti (pasta per la pizza,torte) possono contenere alcool etilico. Devo stare attenta?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non ci sono interazioni con l entact. L alcool va evitato anche per assume già una terapia oltre alla assunzione occasionale Dell ansiolitico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho visto pero che l'alcool è incluso in alcuni alimenti (pane confezionato,torte...). Anche in questo caso devo fare attenzione? NOn amo gli alcolici e li evito anche con entact.
Chiedevo per stare ancora piu attenta vista l'assunzione di en. Tra quanto viene smaltito l'En?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L alcol contenuto in alcuni alimenti non comporta particolari rischi, a meno che lei non mangi una o due scatole di cioccolatini ripieni di rum o altro. Le poche gocce di en che ha assunto saranno metabolizzate in gran parte gia in 24 ore.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Pensavo già in qualche ora
[#5]
dopo
Utente
Pensavo in qualche ora, ora ne sono passate 4 ... Sarò piu tranquilla dopo la metabolizzazione completa
Sono sempre agitatissima quando so tratta di farmaci
[#6]
dopo
Utente
Una Domanda stupida... Ma se dovessi aver contatti (bacio,ecc) con un ragazzo he ha appena assunto alcool, che succede?
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il ragazzo potrebbe avere l'alito un po' pesante.
[#8]
dopo
Utente
Il farmaco en è stato già completamente smaltito? Sono passate piu di 24 ore
[#9]
dopo
Utente
ho cercato su internet notizie sul farmaco en, che mi è stato dato in ps 40 ore a e ho visto che l'emivita è molto lunga (si parla anche di 100 ore per l'eliminazione). Mi chiedo però se mezzogiorno potrei assumere moderata quantità di alcool
[#10]
dopo
Utente
Buonasera, da un mesetto sono in cura con 10 gocce di entact. Leggendo un po' su internet e sul foglietto illustrativo, ho notato che non ci sono interazioni con alcool anche se l'assunzione di alcool non è consigliata. Vorrei capire perché con altri psicofarmaci è assolutamente vietato l'alcool mentre con entact no. Purtroppo su internet si leggono tante cose, spesso tutto il contrario di tutto... Grazie