Ansia o cos'altro

Salve,
inizio a premettere che sono un soggetto che da 12 anni soffre di attacchi di panico il primo attacco è comparso all'età di 18 anni, poi piu o meno mi venivano 1/2 volte al mese ora da qualche anno sono aumentati.
non è questo che mi preoccupa però perchè l'attacco di panico quando compare bene o male lo riconosco e +/- riesco a gestirlo, massimo prendo 10 gocce di lextoan e mi tranquillizzo.
la cosa di cui sono piu preoccupato e quello che mi sta succedendo da +/-14 mesi.
A giungo del 2012 mi sono sposato, ma da c.ca 2/3 mesi prima del matrimonio o avuto dei ripensamenti, non ero sicuro di volerlo fare.
una mattina di un mese prima del matrimonio, mi sono svegliato per andare a lavorare e non riuscivo a fare colazione mi sentivo un buco allo stomaco e una strana sensazione tipo tristezza o angoscia, difficile da spiegare.
Fatto sta che questa angoscia o tristezza non se nè piu andata adesso sono +/- 15 mesi che me la porto dietro ho sempre la testa in confusione accompagnata da mal di testa e lacrimazione agli occhi dalla mattina alla sera, ho paura di perdere il controllo o che mi venga qualche forma di malattia mentale.
Ho anche giorni che sono tranquillo ma sono molto rari.
Sono andato dallo psichiatra lui mi ha detto che è un po di depressione e ansia e mi ha prescritto il cipralex 4GG la mattina per 3 giorni aumentando di 1 ogni 4 giorni per 1 mese, io non ho mai fatto questa cura perchè ho paura degli effetti collaterali o dei cambiamenti di personalità che portano gli antidepressivi.
Adesso sono seguito da una psicologa che mi ha detto che non c'è nessuna depressione, e solo ansia.
Non so in realtà cosa sia, l'unica cosa che so e che mi sento strano.
Sono sempre stato un ragazzo allegro e lo sono ancora.
Ho una gran voglia di vivere!
Resto in attesa di un vostro riscontro.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
salve,
scusi se sono stato poco chiaro, ma la mia domanda è:
1) cosa puo essere questa tristezza, angoscia, senso di confusione e mal di testa

2)Se mi sta venendo una malattia mentale.

grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Dopo la visita specialistica ha avuto una comunicazione diagnostica ed un trattamento farmacologico da assumere per consentire la riduzione dei sintomi che lamenta.