Gravidanza bipolare

buongiorno,sono una mamma di un bimbo di 3 anni e mezzo e sono in cura da circa 12 anni per disturbo bipolare di grado 1.attualmente prendo il litio da 300mg e a periodi le gocce per dormire.lo psichiatra mi ha sconsigliato di avere un altro figlio perchè troppo stessante per me ma io ho tanta voglia di rivivere un altra gravidanza e dare un fratellino o sorellina ad andrea, il mio primogenito.in più dovrei operarmi di ernia ombelicale e non so se attendere dopo il parto e se avro' dei problemi al riguardo.la cosa che mi preoccupa di più è:ce la farò a tirare su due figli senza esaurirmi del tutto ?ps:mio marito mi aiuta ma non c'è quasi mai a casa....
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
è molto difficile in questa sede potersi esprimere in merito ad una scelta così importante.
Certamente potrebbe sentire anche un altro parere di uno Psichiatra, che possa valutare la sua storia clinica, la gravità dei suoi disturbi e decidere se sia opportuna una nuova gravidanza o sia sconsigliabile.
Di certo chi soffre di Dist. Bipolare dovrebbe riuscire a dormire bene ed avere un certo equilibrio nelle abitudini di vita (e con un figlio di quasi 4 anni ed un eventuale neonato non sarebbe di certo semplice).

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la prontezza della dua risposta. credo comunque che nonostante tutti i pareri avversi non rinuncerò a questo desiderio anche se so che mi complicherò la vita ma una nascita è una cosa meravigliosa e compensa tutte le notti insonni e le giornate no..
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Nessuno può darle torto.

Auguri!