Litio e peso

Salve,
sto prendendo 1200 mg di litio
la sera e vorrei sapere quanto
ha influito sul mio aumento di
peso.
Sono alto 184 cm e peso 99
kg.
Attendo un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il litio può provocare aumento di peso. Assume anche altri farmaci?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve Dottore,
assumo anche zoloft 50 mg
e la sera 50 gtt di trittico per dormire

Grazie mille
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche la sertralina potrebbe essere in parte responsabile dell'aumento di peso, così come il trazodone. Questo effetto collaterale, ammesso che sia completamente ascrivibile ai farmaci, va comunicato allo specialista che dovrà segnalare gli opportuni accorgimenti.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore !!!
L'ho detto al Dottore da cui vado ma ha detto
che il litio non c'entra.
Sono disperato ho vergogna ad uscire di casa.
Scusi per lo sfogo!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore salve,
io soffro di disturbo bipolare,non so se di primo o di secondo grado
quindi secondo lei cosa dovrei assumere per non aumentare di
peso? ci tengo a precisare che faccio prepugilistica tutti i giorni
per cercare di contrastare i kg di troppo e logicamente sto anche
attento a mangiare.
Grazie mille
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il medico ha già indagato la funzionalità tiroidea?
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
si mi ha mandato da uno specialista che mi ha prescritto l'eutirox da 25 mg
[#8]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É possibile che la ridotta funzionalità tiroidea abbia un ruolo importante nell'aumento di peso. La stabilizzazione della funzione della tiroide potrebbe contribuire a migliorare la situazione.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la pasticca la prendo da un mese ma non è cambiato nulla
grazie
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore mi perdoni il trittico
va scalato come un normale antidepressivo 5 gtt ogni
4 giornbi ?