Il momento non sono disponibile

Buongiorno a tutti, da un mese a questa parte soffro di depressione, sono stata dalla psichiatra ma per il momento non sono disponibile a prendere farmaci, intraprenderò un percorso psicoterapeutico per cercare di guarirne, anche se non sono convinta si possa guarire facilmente da questo "male". alcuni sintomi non mi sono molto chiari, prima dormivo poco e molto agitata nel sonno, ora che le cose sono leggermente migliorate, dormo benissimo di notte ma ho anche molto sonno durante la giornata, è normale tutto questo ? Ho una vita meravigliosa, se non fosse per questo "male" quanto può durare tutto questo ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non si cura appropriatamentamente può durare sempre e rischia di cronicizzare il disturbo e renderlo non trattabile successivamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Potrebbe essere sufficiente la psicoterapia ?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

occorre una diagnosi precisa da cui far derivare una terapia adeguata al suo caso. Non esiste, a priori, la possibilità di rispondere alla sua domanda.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com