Depressione senza fine

Buonasera dottore. Non avendo mai terminato una psico terapia, perchè dopo le prime sedute o tentativi di parlare con uno specialista, gia vedevo davanti a me un "non mi serve a niente parlare con uno psicologo" e sistematicamente abbandonavo il tentativo. L unico a cui mi rivolgo è il mio medico, a cui piu che chiedere cosa è che "non mi fa vivere una vita normale" cosa c è di sbagliato nella mia testa, perchè queste mie confusioni mentale ha fatto si..che io sia arrivato a 42 anni, senza un motivo per andare avanti. No nessuna di queste domande faccio al mio medico...ma soltanto richieste di farmaci. E' da qualche anno che cambio farmaci, o perchè non mi miglirano affatto l umore, o perchè ho subito tolleranza dei farmaci. Pensi che per ben quattro volte ho ingerito varie scatole di psicofarmaci...una volta son finio al pronto soccorso, e da quel che mi han raccontato sembrava volessi pestare tutti. Le altre volte...non sono finito all ospedale, ma in due m hanno licenziato. la quarta volta mi son svegliato su una piazzolla dell autostrada e son tornato a casa. Odio la vita...non solo la mia...ma in generale. Soffro d ansia sin da ragazzino, per non soffrire d'ansia, l unica soluzione che mi venne in mente era evitare tutte le situazioni di pericolo. Ho iniziato ad evitare la scuola, le ragazze, gli amici, le semplici uscite a mangiare la pizza. Ore e ore a casa a guardar la tv al riparo della vita esterna. Nel lavoro (ora son precario) sono disattento, non ho nessuna attitudine al lavoro in gruppo, percio quando lavoro faccio l'autista, cosi almeno non ho colleghi appicciccati a farmi domande sulla mia vita privata. perchè cosa potrei rispondere? io una vita privata non ce l ho. Non sono mai stato fidanzato, ma mi vergogno a dirlo, forse non ho mai fatto sesso. le uniche volte c ho provato era con ragazze a pagamento, ma vuoi per l ansia, vuoi prchè ero imbottito di ansiolitici, e a volte ubriaco...credo di non essere stato in grado...insomma di penetrare. Solo figuracce. Ho paura che la mia vita continuera cosi. Non faccio piu niente per migliorare, mi strafogo solo di farmaci, prendo il Liryca...ma dopo circa due anni credo anche se superassi la dose massima non mida nessuno effetto, siccome ho perso il sonno...prendo il lorazepam...ma anche questo non ha piu pressoche effetto...ho ripreso a prendere il litio da una settimana...ma credo che dai prossimi giorni nn lo prendero piu. Ho provato tanti...anti depressivi, ansiolitici...nessun risultato. Questo discorso, che faccio a lei, non riuscirei a farlo a nessun medico. Ho un blocco davanti a persone in carne e ossa quando parlo delle mie difficoltà. La prego dottore, da queste poche righe, potrebbe darmi delle indicazioni, magari una diagnosi. Cosi andrei dal mio medico e le direi..."bene ecco io son malato di questo...mi dia una cura adatta" se continuo ad autoprescrivermeli io i farmaci...prima o poi mi scoppia il fegato. E vabbe intanto...
La ringrazio per la sua attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

lei deve andare a fare una visita presso uno specialista (psichiatra) e attenersi alle indicazioni terapeutiche (siano essere di tipo farmacologico che altro).

Dal nostro punto di vista non possiamo fare diagnosi in line.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
immaginavo...questa risposta. Comunque è stato gentilissimo a rispondere...le auguro una buona giornata